Zio Pasa

06 aprile 2007

i'm back

__________

hola a todos!

sono ritornato dal mio breve ma intensissimo pellegrinaggio romano (ecco il motivo della mia prolungata assenza dal mondo dei blog, me ne scuso con chi se ne è lamentato), dove ho conosciuto persone molto in gamba e dalle quali avrei davvero tanto da imparare, oltre a calarmi per tre giorni no-stop in una realtà ecclesiale di cui non conoscevo nulla, l'Opus Dei, che è un istituzione davvero santa, senza dubbio espressione della volontà di Dio, che ha suscitato in questa realtà dei carismi omlto particolari e affascinanti.

oltre a vivere questa nuova realtà, ho assistito a una messa detta dal Grande Josef in piazza S. Pietro, e ho partecipato alla sua udienza generale del mercoledì. devo dire che le sue parole mi hanno aiutato molto ad entrare bene nella settimana santa, ci voleva proprio. il tutto poi vissuto nel grande clima di preghiera e serietà dell'Opera...insomma sono molto soddisfatto.

oltre a rinfocillare lo spirito, in questo mio peregrinar, ho raggiunto due conclusioni:

1) il popolo spagnolo è il migliore sulla faccia della terra. e con migliore intendo il più valido dopo quello italiano.

2) c'è un luogo nel mondo in cui mi sento davvero a casa, davvero in famiglia, molto più (e comunque in maniera diversa) che tra le 4 mura della mia stanzetta verde. da questo luogo è impossibile tornare tristi: visitatelo spesso. eccolo.


PS: la poesia pubblicata nel post precedente è ovviamente opera del sottoscritto, ed è rimasta purtroppo senza titolo, perciò sarà ricordata dai posteri come ziopasa - senzatitolo.

4 Comments:

  • At 07 aprile, 2007 16:00, Blogger gigilentini said…

    questa è proprio una notizia! zio pasa è diventato poeta! e trasmette un sacco di belle emozioni (belle nel senso di intense)....all'inizio mi sembrava di essere nel mondo della sirenetta o di mary poppins...è incredibile come con poche parole si possano trasmettere tante immagini! compliments!

     
  • At 07 aprile, 2007 17:00, Blogger Valeh said…

    Auguri anche a te!!

    il medievale ricambia con piacere!

     
  • At 11 aprile, 2007 13:16, Anonymous Anonimo said…

    bentornato!!
    marculin

     
  • At 12 aprile, 2007 10:14, Blogger Zio Pasa said…

    ciao marcolindo!

     

Posta un commento

<< Home