Zio Pasa

11 marzo 2007

sostiene zio pasa

____________________

beh pensandoci bene è un buon momento.

toro a +6 sul "B"urrone, ju*emerda in B (1-3 col brescia, 3 giornate di squalifica al francese schifoso, zio pasa ulula alla luna godendo come un torello), vita privata 8/9, i ristoranti della langa sono ottimi, il dolcetto un dono divino, le feste sono diventate più faticose, ma sempre abbastanza divertenti, c'è SEMPRE qualcosa da imparare da qualcuno (e questa è una GRANDISSIMA "notizia", tra virgolette perchè ormai non è più una novità), sgorma parte, non riesco più a stare seduto, mi viene male alle chiappe, che è una cosa positiva, perchè forse è la volta buona che mi alzo un po'.

avrei solo voglia (tanta voglia) di 5-6 giorni di viaggio (viaggio, non vacanza), anche faticosi, scomodi, meglio se mal organizzati, ma un po' di avventura, e tantissimi posti nuovi. la vita, si vede, mi aveva abituato troppo bene. comunque so per certo che dietro l'angolo ci sono tante sorprese, e tutte le più belle avventure le ho tirate fuori dal cilindro a una settimana dalla partenza.

a volte (ma solo per scherzare, quando ragiono superficialmente) mi piace credere per un po' alla teoria delle "anime predominanti" (non sono sicuro si chiamasse così, ma comunque il nome rende bene il concetto), enunciata da un bislacco medico al protagonista del film "sostiene pereira". ebbene, schematizzando molto potrei dire che, nella calotta cranica dello zio pasa, per un "ernest hemingway" che si lamenta a causa di "astinenza da mondo" c'è uno "zeno cosini" in piena attività; infatti in questa settimana si deciderà una fetta piccolina della mia vita futura, e una fetta enorme del mio prossimo anno di vita (sempre che mi sia concesso). e le mie unghie ne risentono molto......

8 Comments:

  • At 12 marzo, 2007 13:04, Blogger gigilentini said…

    all'hemingway vorrei dire che si è bruciato una splendida opportunità di viaggio questo weekend ad assisi...sin incazzi col signor nalbone!
    Al signor Zeno invece vorrei esprimerle tutta la mia solidarietà perchè non sei l'unico a dover prendere decisioni. Immagina se qualcuno dovesse prendere, sempre in questo periodo, oltre alla tua decisione anche un'altra che deciderà una fetta enorme della sua vita futura e una fetta importante del prossimo anno di vita...

     
  • At 12 marzo, 2007 13:05, Blogger gigilentini said…

    speriamo che non legga RERRERO...mi son sfuggiti 2 errori...
    sin=si
    esprimerle=esprimere

     
  • At 12 marzo, 2007 17:10, Anonymous Anonimo said…

    Non ho visto niente! Non ho visto niente! Quello che vedo è frutto della mia immaginazione!
    RERRERO

     
  • At 12 marzo, 2007 20:19, Blogger nocciolina said…

    ho un quesito da porre a RERRERO.

    è corretto "BHE", "BEH" o "Bè"?

     
  • At 13 marzo, 2007 12:18, Blogger Zio Pasa said…

    è corretto "beh", nelle esclamazioni la lettera h va sempre posta alla fine. inoltre, non esiste nessuna regola grammaticale in base alla quale vadano accentate le esclamazioni.

    per giginasoni: E.H. tende, da gran viziato quale sicuramente è, a non considerare un w.e. ad assisi come avventura. credo che il corso di fidanzamento, fatto dovunque, sarà una bellissima esperienza (anche se non avventurosa, ma bella per altri aspetti), da fare però quando i tempi saranno i giusti.

     
  • At 13 marzo, 2007 12:58, Blogger nocciolina said…

    penso che il corso per fidanzati serva si in preparazione al matrimonio, ma soprattutto per il fidanzamento stesso, per crescere, per non sbagliare...

     
  • At 13 marzo, 2007 15:43, Blogger gigilentini said…

    non è un corso prematrimoniale...quello sì va fatto al momento giusto (anche se edson spinge per farlo presto tanto che ha invitato a quello di san francesco anche voi). Quello di assisi è ... diciamo ... più "generico"!è un esperienza da vivere come fidanzati senza nessun fine particolare! Si vive un po' di spiritualità francescana e si sta 3-4 giorni staccando la spina! per questo può essere assimilata ad un avventura, e anche perchè si tratta comunque di un bel viaggetto fino ad assisi, in mezzo all'Italia! non vedo l'ora!

    PS: Ciao RER, non commenti più il nostro blog?

     
  • At 13 marzo, 2007 20:53, Blogger Zio Pasa said…

    pensavo che anche il corso a s. francesco fosse "generico", infatti, date anche le pressioni di edson, ero intenzionato a parlarne seriamente con e. e vedere se partecipare. lo farò comunque, perchè infatti credo che tutto nel fidanzamento cristiano è fatto in ottica del futuro (anche se remoto) matrimonio, e qualunque esperienza sia fieno già messo in cascina. i tempi giusti non si riferiscono dunque alla vicinanza o meno del matrimonio, piuttosto a una relativa chiarezza sul futuro quantomeno prossimo dei singoli della coppia. in un momento in cui uno non sa se interrompere gli studi e vivere di matrimonio e lavoretti, oppure intraprendere uno studio universitario, e comunque è alle prese con un esame conclusivo, mentre l'altro non ha ancora capito che tipo di lavoro lo aspetta, se inizierà tra 5 anni o tra 5 mesi, non pare essere un momento propizio per affrontare comunque l'idea di una vita insieme. secondo me, sarebbe meglio capire prima se un possibile matrimonio sarà tra 1 o 6 anni. questo mi sembra fondamentale, poi è vero che si può fare il corso anche un paio di anni prima, ma con un'incertezza tale...
    comunque sono convinto della scelta di rimandare il w.e. ad assisi (non solo per questi discorsi, ma anche per motivi logistici, che mi rendono ancora più convinto), mentre per s. francesco ne parleremo appunto, dato che edson ribadisce sempre l'invito, ma altri pareri sono stati contrari, e io personalmente ho i dubbi sopra esposti.

     

Posta un commento

<< Home