Zio Pasa

05 luglio 2009

_____________________________________

uno sguardo avanti
uno sguardo ai polpacci orgogliosamente gonfi
un altro giro
occhi serrati in una smorfia di dolore
velocità costante
le prime gocce di sudore sulla fronte
un sorso d'acqua, là dietro inizia la vera fatica
la svolta, il cambio
il desiderio smanioso che si concretizza in uno spasimo di tutti muscoli
un nuovo sguardo ai polpacci turgidi
la sofferenza è la nuova verità
fronte lucida
una altro giro
occhi chiusi
non c'è speranza, pura sopportazione
attesa della gioia
ma la gioia è ora
un altro giro
la prima goccia di sudore cade su un ginocchio
è questa la mia verità
un dubbio
una curva
la vedo lassù
ormai sei mia
dai dai dai
il dolore non spaventa
attendo pazientemente
ginocchia fradice
sono più forte io
un pensiero a chi rimane a casa
non avete voglia di lottare
non siete in grado oppure aspettate solo che le cose vi capitino
un motociclista mi sfreccia accanto schernendo
le mie rinnovate maledizioni
l'ultimo giro
un sguardo ai polpacci
un altro in giù
sembrano attendere che la vita gli scivoli sopra
maledetto colle
maledetto mondo
maledetti tutti
questa vita è meravigliosa