Zio Pasa

07 febbraio 2009

non mi vergogno

_____________________

in effetti, non mi vergogno a dire che lo desidero molto, un mondo senza dolore, per me e per gli altri. non si può avere, è un desiderio troppo grande. mi accontenterei anche di un mondo senza più freddo emotivo, senza incapacità di voler bene. vedremo, devo dire che il mio ce lo metto sempre.
il problema spesso è quello di rendersi conto con sicurezza che è impossible trovare l'idealismo che cerco, unito ad una buona dose di intelligenza pratica e per finire (come ciliegina) il desiderio di alleggerire la vita degli altri, tutto in una sola persona. forse è inutile cercare. costa dirlo, perchè è come ammettere che bisogna puntare più in basso, e ciò che riteniamo indispensabile è purtroppo allo stesso tempo impossibile. ma come ammettere di volere troppo quando uno una cosa davvero la vuole?

1 Comments:

  • At 08 febbraio, 2009 19:02, Blogger eloisa said…

    temo che in parte siano desideri (del tutto lodevoli!) che non dipendono direttamente da noi...e allora noi possiamo fare la nostra parte, ma poi c'è qualcun altro che non fa la sua e ci sono mille altre varianti...però la nostra parte la dobbiamo fare!

     

Posta un commento

<< Home