Zio Pasa

17 novembre 2007

bene

______


che ne pensate di questa canzone?

io la trovo bellissima, e infatti è la prima che posto qui sopra, anche se in realtà ce ne sono almeno una trentina che nel mio olimpo musicale mentale occupano posti più privilegiati...però non le posso mica postare tutte e trenta! oltretutto, ho già dedicato un post-carellata ai divini dire straits, quindi ritengo di avere la coscienza a posto nel postare questa canzone come prima.

datemi pure un vostro schietto parere, non mi offendo se dite che è una bagatella.



Dio benedica la musica, davvero. non ne posso proprio fare a meno. classica, moderna mi piace davvero tutto, o quasi, e in quante giornate sono stato salvato proprio dalla musica. è la mia arma personale contro la solitudine, e contro il "grigiume quotidiano dei sentimenti". che ne pensate voi? forse sono troppo dipendente? ma senza la musica proprio non riuscirei a venirne fuori in alcune giornate.

a proposito: con "grigiume quotidiano dei sentimenti" intendo la piattezza totale di molte giornate dal punto di vista sentimental-emozionale. non so come siate voi, ma io sento il bisogno / mi piace molto pensare, fantasticare oppure vivere in concreto situazioni che risveglino le mie emozioni. non pensiate che stia parlando di chissà cosa, semplicemente a volte la vita di tutti i giorni ci "regala" delle giornate piattissime in cui mi sembra di vivere come una macchinetta, e di non avere sentimenti. e devo dire che il mondo circostante e le mie relazioni a volte non mi soccorrono in questi vuoti. certo, la preghiera è un'ottima arma per non cadere in depressione, ne sono convintissimo, così come lo è "parlare con Dio" anche senza pregare. però la musica mette quella ciliegina, perchè ti permette di sognare, di concederti anche il lusso di non pensare a tutto seriamente (non riuscirei ad esempio a fantasticare su Dio, o a pregare in modo non serio...per fortuna aggiungo).

3 Comments:

  • At 22 novembre, 2007 21:05, Blogger nocciolina said…

    COMUNQUE LA CANZONE NON è BRUTTA... è SOLO MOLTO MALINCONICA SECONDO ME...

     
  • At 22 novembre, 2007 22:11, Blogger gigilentini said…

    Condivido pienamente il tuo parere sulla musica. Purtroppo ultimamente sto ascoltando pochissima musica. Così le poche volte che lo faccio riaffiorano una quantità di emozioni incredibile.
    La società moderna non ha tanto tempo per la musica, è sempre più difficile trovare il tempo per ascoltarla. Infatti io ritengo che per ascoltare la musica per davvero bisogna fare quasi solo quello. Ascoltare musica col lettore mp3 in giro non mi piace e non penso che sia la stessa cosa.
    Inoltre è sempre più difficile scegliere la musica giusta tra le molte ciofeche che passano normalmente in radio e tv. meglio buttarsi sui classici...

    comunque a me questa canzone piace moltissimo, non l'avevo mai sentita! Proprio bella!

     
  • At 23 novembre, 2007 00:38, Blogger Zio Pasa said…

    concordo in pieno con gigilentini.

    mi fa piacere che alla fine sia piaciuta.

     

Posta un commento

<< Home