Zio Pasa

19 luglio 2006

notte prima dell'esame

_____________________________


beh insomma, dal titolo sembra che mi trovo nel bel mezzo di una di quelle serate pensose, un po' angosciate, un po' romantiche, ma in fondo solamente e pienamente egocentriche in cui spesso tristemente incappiamo, e ci aspettiamo di far tenerezza a qualcuno, di avere gli amici vicino, la mamma che ti prepara la cena e la colazione di carboidrati per il giorno dopo, la fidanzata che fa l'imbroccallupo ecc; insomma una di quelle sere in cui ci sentiamo dei grandi fighi

mi spiace deludervi, ma non è così; ritirate orsù i lucciconi che stavate preparando per il vostro zio; che poi non so neanche se qualcuno sa che ho un esame domani, e so che a nessuno importa; e poi la mamma la cena me l'ha preparata, e pure buona, e la fidanzata è già tanto che mi vuole bene così come sono, tutto quello che vuole fare di più (e vuole) è dono provvidenziale; insomma, che voglio di più, un lucano o un amarettodisaronno? la seconda che hai detto, ovvio

stasera invece mi sento acido, che se mi mettete un chilo di citrosodina in bocca ve la sciolgo in un nanosecondo; acido, anche se le vacanze stanno per arrivare, quest'anno per la prima volta in vita mia agognate, sognate...MERITATE! acido, anche se oltre allo scritto di domani manca solo più il relativo orale, e, come dice il matteo caparezziano di oggi, sto per uscire dal tunnel; acido, perchè per la prima volta in vita mia una fottutissima (è la prima parolaccia a comparire in questo blog, e sono proprio contento che sia rivolta a lei) zanza mi ha punto su tutte e due le orecchie, e ora ho due padiglioni che ci prendo sky e euro-sport

quest'anno farò le vacanze con la mia fidanzata, con matteo e antonella e il naso di matteo; a parte il numero di persone (cinque) che è abbastanza ricorrente nelle mie esperienze di vacanze passate, in realtà è una novità bomba: sono molto contento di ciò; sarà una cosa completamente diversa, chissà com'è fare le vacanze in due coppie (più il quinto grosso incomodo), mi sento un grande (nel senso di adulto) a pensare a queste cose, ma dopo un anno così di tutto ho voglia tranne che di fare l'adulto, quindi prometto a me stesso (e avverto i lettori, che tra l'altro sono praticamente i miei futuri compagni di viaggio) che sarò molto bimbo, immaturo e soprattutto pirla; insomma, secondo il vostro punto di vista non cambierà nulla rispetto ai miei standard, ma io la vedo in modo diverso, cioè che per fare il pirla mi devo impegnare, perchè normalmente sono mediocre, non pirla

quindi, io e voi speriamo che ci divertiamo

è brutto come il poli mi logori, mi renda acido e distaccato, mi faccia sentire mediocre, mi confermi che quasi sempre e quasi per sempre nella mia vita sono stato e sarò sottovalutato, o mal compreso; chissà se il malinteso sul mio conto mi fa davvero star male, o compiace il mio vittimismo, chissà se lo cerco per dimostrare agli altri e a me stesso che le cose non sono giuste, o se è davvero solo sfiga; certo, ci dovrò convivere per sempre, è l'unica certezza; è brutto essere lontano dalla vita sociale che ti sta (starebbe) intorno, della quale forse non hai mai fatto parte, e vedere come tutto gira con o senza di te, e quando ti tiri fuori sei solo tu che ne perdi, e le persone ti mancano perchè rimani uno dei pochi indiani, nel mondo dei cowboys senza affetti, a cui le persone entrano nel cuore in maniera profonda, indimenticabile, esclusiva

chissà se qualcuno capisce quello che sto scrivendo, sì d'accordo, in maniera concitata, con il caldo e le zanze che mi rompono, con il mio stile ermetico, ma pur sempre in modo sentito e, mi sia concesso, profondamente razionale

in ogni caso, continuate i vostri sogni, e che siano grasse le 7 vacche della vostra vita


1 Comments:

  • At 20 luglio, 2006 01:03, Blogger gigilentini said…

    quante cose mi fai venire in mente quando leggo i tuoi post!!Talmente tante che non ho voglia di scriverle tutte....vediamo un po'...1)se le premesse sono queste si prospettano ottime vacanze...benvenuto paolo in versione pirla, ti aspettavamo!! Ci accontentiamo anche di un paolo mediocremente pirla!
    2)Come potrei non capire quello che scrivi? Ti conosco da 16 anni, qualcosa ho imparato...per esempio ho imparato a non ascoltarti quando straparli...:-) Ovviamente scherzo! Purtroppo ti capisco davvero, preferirei non capire quello che scrivi ma purtroppo non è così. Sei sempre stato un gran psicanalista e anche stavolta hai colto nel segno! 3)Siamo tutti dei poveri diavoli, vittimisti, incapaci, mediocri, ingordi di affetto e pure un po' coglioni! Tutti indiani insomma! 3)L'acidità di stomaco si cura mangiando, non stando a digiuno. Chi ha orecchi intenda! 4)Morte a tutte le zanzare del mondo!! Potremmo clonare sgorma, chissà? 5)Mio caro, tra pochi mesi sarà finita la nostra avventura politecnica ma di battaglie ce ne saranno ancora molte. Da buon psicanalista dovresti sapere che non è il poli il problema vero ma la routine quotidiana (qualunque essa sia) con i suoi doveri che fornisce una quantità di soddisfazioni pari a 0

     

Posta un commento

<< Home